Consigli per il ricovero

La documentazione necessaria per il ricovero è contenuta nel documento allegato.

È molto importante portare solamente i pochi effetti personali strettamente necessari e che non vengono forniti dall'Istituto (biancheria da cucina e da bagno sono fornite dalla Struttura con esclusione dell'accappatoio):

È necessario portare l'impegnativa (rilasciata dall'Ospedale o dal medico di famiglia) per il ricovero e la documentazione sanitaria relativa al ricovero precedente in cardiochirurgia. Sono altresì importanti tutti i documenti sanitari relativi a precedenti patologie o controlli strumentali e alle terapie al momento somministrate.

Vi chiediamo di:

Colloquio dei parenti dei ricoverati con i sanitari

I parenti delegati dal paziente o le persone autorizzate da tutela, potranno richiedere un colloquio con il medico di reparto telefonando, per un appuntamento, tutti i giorni tre le ore 11.30 e le ore 13.00.

Orario di visita ai degenti

Le visite sono consentite tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00 – compatibilmente con le necessità mediche e le attività sanitarie. Per motivi di profilassi igienico-sanitaria l’accesso a tutti gli ambienti della struttura non è consentito ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

Orari di distribuzione dei pasti

L'orario di inizio dei pasti, con eccezioni per particolari regimi alimentari, è il seguente (con la preghiera di essere puntuali):

È molto importante chiedere sempre l'autorizzazione dei sanitari prima di assumere autonomamente cibo o bevande, oltre a quello distribuito dall'Istituto in sala da pranzo.

Ospiti a pranzo e cena

Con supplemento a carico dell'utente previa prenotazione in sala da pranzo e con posti limitati. Il listino dei prezzi è esposto presso il ristorante.

Camere singole

Sono a disposizione camere singole con supplemento a carico dell'utente previa prenotazione e salvo disponibilità.

Camere doppie con accompagnatore

Sono a disposizione camere doppie con accompagnatore con supplemento a carico dell'utente previa prenotazione e salvo disponibilità.

Bevande calde e fredde

Nell'Istituto sono funzionanti alcuni impianti di distribuzione automatica di bevande calde e fredde.

Rivendita giornali

Servizio, previa prenotazione il giorno precedente, presso l'accettazione.

Diritto di voto

Nel caso in cui la degenza coincida con un periodo elettorale, il diritto di voto è garantito da seggi interni all'Istituto, fissi e mobili, idonei ai pazienti costretti a letto. È necessario portarsi la scheda elettorale in originale e un documento di identità valido.

Parrucchiera, pedicure, manicure, barba

Èdisponibile un servizio esterno di parrucchiere che effettua la prestazione a carico dell'utente solo a richiesta e su prenotazione presso l'accettazione i giorni precedenti.

Telefono in camera

Èdisponibile un telefono in ciascuna camera dell'Istituto, dotato di linea esterna, che può essere direttamente chiamato dall'esterno componendo lo 0185-7264 + il numero di camera.

Servizio di lavanderia per indumenti personali

Servizio privato esterno. Per maggiori informazioni chiedere presso l'accettazione.

Servizio di custodia valori

Servizio gratuito presso l'ufficio accettazione per documenti personali, contante, piccoli oggetti.

L'ufficio accettazione, il coordinatore infermieristico e il personale sanitario del reparto di degenza possono fornire le necessarie ulteriori informazioni inerenti ciascuno dei servizi sopra sinteticamente elencati.

Scarica Acrobat Reader