Modalità di accesso al Day Hospital

Il ricovero può essere proposto dal:

  1. Medico di Medicina Generale
  2. Medico dipendente dell’Ospedale pubblico
  3. Medico operante sul territorio
  4. Medico interno all’Istituto

La data del ricovero può essere fissata con prenotazione diretta dai pazienti o dal medico telefonando al n° 0185 726386-309, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 o inviando una mail (cliccare QUI).
Le modalità di accesso alla Casa di Cura sono regolate dal Registro di Prenotazione e avvengono in ordine cronologico.
Il Direttore Sanitario ed il Direttore Medico sono preposti alla vigilanza sulla corretta gestione delle modalità di accesso.
I Registri di prenotazione sono a disposizione di Pazienti e Medici che possono chiedere notizie sulla propria prenotazione e sui tempi di attesa.

Documenti necessari

  1. Richiesta di ricovero redatta dal Medico di Medicina Generale o dal Medico Specialista del SSN su ricettario regionale con la dicitura:“si richiede riabilitazione cardiologica in paziente affetto da…”  specificando la patologia per la quale si richiede il ciclo riabilitativo
  2. Documento di riconoscimento in corso di validità
  3. Tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale

Utilità

Nell'allegato (cliccare QUI per scaricarlo in formato PDF) viene descritto quanto occorre avere con sè al momento del primo accesso in Day Hospital riabilitativo.

Nel corso del ricovero in regime di Day Hospital, potrebbe verificarsi la necessità di dover tenere un diario giornaliero contenente la rilevazione dei parametri pressori e/o della glicemia:
- cliccando QUI è possibile scaricare in formato PDF il modulo per la rilevazione quotidiana dei valori della pressione arteriosa;
- cliccando QUI è possibile scaricare in formato PDF il modulo per la rilevazione quotidiana dei valori della glicemia.

Come esplicitato nella sezione di questo sito dedicata ai criteri di accesso al ricovero in Day Hospital riabilitativo, possono accedervi anche le persone affette da scompenso cardiaco cronico in fase di stabilizzazione.
Nell'allegato, in formato PDF, (cliccare QUI) sono riportate alcune regole utili che i pazienti scompensati sono consigliati di seguire nel corso della giornata per conservare un adeguato benessere fisico.

Scarica Acrobat Reader