POLITICA AZIENDALE E QUALITÀ

Il Laboratorio analisi - Foto A. Maccarini

Il Consiglio Direttivo della Casa di Cura Istituto Cardiovascolare Camogli (ISCC) ha sviluppato un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e l’Accreditamento. Il Sistema è costituito da una serie di procedure documentali che definiscono regole chiare e condivise di pianificazione, svolgimento, controllo e miglioramento delle diverse attività aziendali, consentendo così di esplicitare in modo chiaro e condivisibile le potenzialità e le capacità produttive della Struttura volte a perseguire il miglioramento dello stato di salute dei pazienti.

La Palestra - Foto A. Maccarini

L’impegno primario della Direzione è quello di sostenere l’implementazione di un Sistema Qualità certificato in conformità alla recente Norma UNI EN ISO 9001:2015. A tal fine sono poste a disposizione le risorse umane, tecniche, organizzative e finanziarie indispensabili per la realizzazione di tale obiettivo definito e supportato dalla Politica Aziendale, documento scaricabile QUI.


La Sala di Monitoraggio telemetrico - Foto A. Maccarini

L'impegno primario del Consiglio Direttivo è di far conoscere e sostenere con ogni mezzo l’attuazione di tale progetto: a tal fine sono poste a disposizione le risorse umane, tecniche, organizzative (ivi compresi piani di formazione del personale) e finanziarie indispensabili al Sistema Qualità certificabile in conformità alla recente Norma UNI EN ISO 9001:2015.



La Sala da Pranzo - Foto A. Maccarini

Il Responsabile Aziendale Qualità (RAQ) è stato individuato dal Consiglio Direttivo nella persona della Dott.ssa Marcella Rizzo con la specifica responsabilità di coordinare e gestire le attività che saranno attuate per la definizione, il mantenimento e il miglioramento del Sistema Qualità.

Poiché la realizzazione ed il mantenimento della qualità richiedono un impegno costante ed il rispetto, da parte di tutti i livelli operativi dell’ISCC, dei compiti affidati, ci si impegna a che gli obiettivi e gli indicatori di qualità siano stabiliti e sviluppati sempre e comunque con il contributo di tutto il personale dirigente.